La nuova console portatile non supporterà la tecnologia 3D, ma resterà in competizione con il Nintendo 3DS per le sue caratteristiche tecniche e ludiche fuori dal comune.
Il rilascio è previsto per il 17 dicembre 2011 in Giappone, mentre in America, Europa e Oceania bisognerà attendere il 22 febbraio 2012.[2][3]
STORIA
Presentata il 27 gennaio 2011 durante il PlayStation Meeting, ha sfoggiato un look simile alle prime PSP, se non per i bordi leggermente più rotondi.[4] Si è parlato anche di un nuovo capitolo della serie Uncharted, ovvero Uncharted: Golden Abyss, e del supporto su cui si troveranno i giochi, le flash sd NVG.
All'E3 dello stesso anno è stato confermato il nome PlayStation Vita, il prezzo e annunciato molti giochi tra cui ModNation Racers, Ridge Racer, Top Darts, LittleBigPlanet e WipEout 2048. Sony ha anche annunciato che attualmente è in trattative con le terze parti per portare il Cross Platform tra PlayStation Vita e PlayStation 3, per tutti quelli che condividono lo stesso gioco su entrambe le piattaforme, come è stato già annunciato per WipEout 2048 e ModNation Racers, che potranno gareggiare nella stessa partita in multiplayer. Inoltre, è stato annunciato che la batteria al litio della PlayStation Vita avrà una durata proporzionale a quella di PSP, mentre per giochi più impegnativi, come Uncharted, il lasso di tempo si ridurrà.
VERSIONE
Kaz Hirai, direttore esecutivo di Sony Computer Entertainment, ha annunciato che verranno introdotte differenti versioni di PlayStation Vita[5]. La differenza presente in queste versioni sarà la connettività 3G che non sarà presente sulle versioni per i territori che non ne prevedono e/o non ne supportano l'utilizzo.
da wikipedia
FOTO GALLERY
TRAILER